SWISS 4.000M PARTY


Ogni alpinista è costantemente alla ricerca di nuove sfide e di fissare degli obiettivi sempre più ambiziosi. Il Team Alpin di Naturfreunde Kärnten (Amici della natura, Carinzia) non fa eccezione.
 
Essendo cresciuto sulle montagne della Carinzia, il giovane team ha sempre subito il fascino degli imponenti 4000m delle Alpi Svizzere, ed in breve tempo è stato ideato il piano per attraversare proprio quelle montagne scalando alcune delle vette più famose lungo il percorso.
 
L’improvvisa comparsa del nuovo virus Covid-19, si è rivelata difficile per tutti i membri del team perché ha causato l’interruzione di qualsiasi attività all’aperto. Stare all’aria aperta, essere in contatto con la natura, così come l’eccitazione e lo spirito d’avventura dell’alpinismo erano diventati una parte importante delle loro vite.
 
La pandemia ha quasi buttato all’aria i piani Svizzeri. Ma dopo alcune rivisitazioni al piano originale, gli alpinisti hanno ricevuto il permesso di recarsi in Svizzera per perseguire il loro obiettivo.
Partendo dal villaggio di Alpinisti Randa, il Team Alpin ha scalato ben otto vette di 4.000 metri, completate dall’ultima salita della vetta più alta della Svizzera, la Dofourspitze (4634m) all’ultimo giorno.
 
Guarda il documentario per seguire passo dopo passo la loro impresa! https://youtu.be/H6HqZy88_AM
 

Informazioni sul Team Alpin:
Team Alpin è un progetto di Friends of Nature Carinzia. La loro missione: il lavoro di squadra, il coordinamento, l‘esperienza e la sicurezza durante le attività di alpinismo per poter affrontare le salite più alte e impegnative. Fondato nel 2017, il Team Alpin ha intrapreso molti tour di alpinismo e sci alpinismo e attende con impazienza molti altri progetti futuri, emozionanti come l'avventura svizzera di quest'anno.
 
Best boots choice by Team Alpin:
 
G-RADIKAL GTX
TOWER 2.0 EXTREME GTX
 
 



Garmont - SWISS 4.000M PARTY