Gerald Kahlbacher


Mi chiamo Gerald Kahlbacher, ho 25 anni e vengo dalla Carinzia, Austria. Lavoro all'ÖBB dove devo controllare tutti i tipi di treni prima che lascino la stazione. Nel tempo libero amo scalare e fare alpinismo in estate, sciare e arrampicare su ghiaccio in inverno.
Da bambino andavo sempre a fare escursioni con mio padre ed ho anche passato molto del mio tempo tra i boschi affascinanti e i paesaggi rupestri del piccolo paese in cui vivo. Più tardi, quando avrei dovuto raggiungere l'esercito, ho incontrato il mio attuale compagno di arrampicata Peter Schoitsch che è diventato il mio migliore amico. Mi ha anche allenato in arrampicata e alpinismo, con lui ho iniziato a scalare vette più alte.
Nel 2016 abbiamo fatto entrambi il il corso di istruttori di alta montagna dove abbiamo avuto 3 settimane di formazione dove ho imparato le tecniche di arrampicata su ghiaccio, traversata di ghiacciai, tecniche di salvataggio e guida delle persone. Poco dopo siamo diventati entrambi membri del cosiddetto "Team Alpin Kärnten" . Questo mi ha dato l'opportunità di affrontare nuovi tour, spedizioni e vette, soprattutto in Svizzera. è in Svizzera dove abbiamo affrontato l'ultima impresa: in pochi giorni abbiamo raggiunto 11 vette sopra i 4000 metri, una delle esperienze più incredibili e potenti per me.
Spero di fare questo sport il più a lungo possibile, perché mi libera la mente e mi rende felice.

https://www.instagram.com/kahli_06/



Garmont - Gerald Kahlbacher