Andrea Pirillo


Sono Andrea, ventiduenne di origini bolognesi, sono un content creator del mondo automotive. 
Mi sono approcciato a YouTube a soli 13 anni per divertimento, imitando quello che al tempo era il mio idolo, e ad oggi conto 450.000 iscritti sul mio canale ed oltre 254.000 followers su Instagram, piattaforme che sono diventate la rampa di lancio di un vero e proprio lavoro. I miei principali contenuti riguardano la passione per le due e quattro ruote. Nasco con la voglia di correre, ma scelgo, su consiglio di mio padre, di non intraprendere la carriera motociclistica. Ho dovuto quindi reinventarmi e trovare una strada alternativa per vivere e comunicare le emozioni che la moto mi trasmette ed è qui che entrano in gioco i video e la voglia di condividere con altri appassionati le mie avventure. Inizialmente mi sono fatto conoscere per le impennate spericolate, ma, crescendo, ho introdotto il concetto di guida in sicurezza, seppur sempre adrenalinica e divertente, portando nuovi contenuti in pista.
In un secondo momento, decido di espandermi al mondo delle quattro ruote, altra passione a cui non ho più saputo rinunciare. 
Oggi mi definisco uno youtuber e faccio ruotare la mia comunicazione attorno al mio amore spassionato per veicoli che regalano emozioni e che vengono raccontati sotto le sfaccettature più diverse: dalla pista fino a esperienze di viaggio, sia su strada che nella natura. 
Per concludere posso dire che la mia passione, di cui oggi ho fatto a tutti gli effetti un lavoro, ha un minimo comune denominatore: AP, le iniziali del mio brand, nonché sintesi dell’Adrenalina e della Passione che mi contraddistinguono!

https://youtu.be/v-em4hlSUpA
https://youtu.be/5wtQeMi9xxI
 



Garmont - Andrea Pirillo