Eleonora Solero


Mi chiamo Solero Eleonora e sono un Accompagnatore di Media Montagna iscritta presso l’apposito Albo del Collegio Guide Alpine del Veneto, nonché International Mountain Leader.
Sono nata e cresciuta in un paesino di montagna e boschi e crode sono sempre stati la mia casa e per questo mi piace definirmi la nuova “Heidi”!
Fin dalla tenera età la voglia di sperimentare l’ambiente e gli sport all’aria aperta è sempre stata molto forte, dallo sci, al pattinaggio su ghiaccio, alla mountain bike, alle corse e le camminate nel bosco. Come tutti, per le escursioni mi sono inizialmente affidata a chi più grande e competente, poi pian piano ho iniziato a voler sperimentare i miei giretti organizzandoli e condividendo questi magici momenti con gli amici. 
Con il passare del tempo ho esplorato territori sempre più distanti da casa, spinta anche dal desiderio di viaggiare, conoscere nuovi luoghi e nuove culture. Tutto ciò mi ha spinto fino in Asia dove ho effettuato trekking in India e Nepal.
Attualmente mi sto avvicinando all’arrampicata e allo sci alpinismo per sentirmi ancor più a stretto contatto con il mio ambiente preferito.
Un bel giorno finalmente, dopo un lungo iter formativo, le mie passioni si sono concretizzate in un lavoro, quello di Accompagnatore di media Montagna ovvero di guida escursionistica, una professione che dona tantissime soddisfazioni, perché a mio avviso, non c’è nulla di più bello che donare un sorriso o far vivere un’emozione unica alle persone che si accompagnano.



Garmont - Eleonora Solero