Daniele Guagliardo


Nato in Friuli Venezia Giulia nel 1981, sono da sempre appassionato di natura e ambiente.  Ho cominciato ad andare in montagna all'età di 8 anni percorrendo i sentieri delle montagne di casa. Subito è diventata una passione passione e le camminate si sono fatte sempre più impegnative permettendomi di raggiungere le cime più alte del Friuli e non solo. 
Sono cresciuto alpinisticamente nelle severe Alpi Giulie per poi spostarmi sulle maggiori cime della Slovenia, Austria e poi ancora sulle grandi cime delle Alpi come il Monte Bianco e il Monte Rosa. Ho intrapreso la carriera di guida alpina perché, oltre a poter frequentare le montagne assiduamente in inverno ed estate, ho la possibilità di aiutare le persone ad inseguire i loro obiettivi alpinistici e scialpinistici, diventando molto spesso veri e propri amici con cui condividere avventure autentiche. Vivo da qualche anno a Milano, la mia base strategica per poter raggiungere tutti gli angoli delle Alpi.
La possibilità di poter insegnare e trasmettere la mia passione per la montagna, per l'outdoor e per l'ambiente è una fortuna che non ha prezzo. Ed è per questo che amo il mio lavoro.



Garmont - Daniele Guagliardo