LE PLAYLIST SPOTIFY DI GARMONT

 

L'estate è in pieno svolgimento e i sentieri escursionistici sono pieni di avventurieri da tutto il paese! Il trekking è un'attività divertente e salutare, ideale durante i mesi estivi, ma come tutte le attività motorie può essere difficile entrare nel giusto ritmo se si è stanchi dalle fatiche dei giorni precedenti. Noi di Garmont ci siamo presi del tempo per creare delle playlist per l'escursionismo che siano allegre, stimolanti e motivanti! La musica può essere una grande compagna in qualsiasi avventura all'aperto. Che tu stia facendo un'escursione o semplicemente ti stia riposando per goderti il panorama, la musica giusta può amplificare quei momenti e quelle esperienze, ed essere la tua compagna personale. Dai un'occhiata alle nostre playlist selezionate per t qui , compresa una fatta apposta per le tue escursioni estive e una pensata per l’esplorazione urbana (Link alla playlist "Spring Out Of The Box"). Inoltre, qui sotto ti abbiamo dato la suddivisione dei tipi di musica che dovresti ascoltare mentre sei sul sentiero, in termini di velocità, livello di abilità e frequenza cardiaca!

 

 

Che tu sia un escursionista alle prime armi o uno scalatore esperto, è importante conoscere i benefici per la salute derivanti dal trekking e assicurarsi di fare le attività migliori per il tuo corpo e la tua preparazione. Un importante aspetto che viene interessato da attività come il trekking è costituito dalla salute cardiovascolare. Quando ti concentri sulla tua salute cardiovascolare, impegnarti in un regolare esercizio aerobico può aiutarti a migliorare le tue performance e a percorrere distanze maggiori e per periodi di tempo più lunghi! Per calcolare la tua frequenza cardiaca massima puoi sottrarre la tua età da 220. La frequenza cardiaca massima è utile per calibrare l’intensità delle attività aerobiche svolte, solitamente gli obiettivi di frequenza vanno dal 40% all’80% rispetto alla frequenza massima, a seconda dell’età, della preparazione fisica, della salute e degli obiettivi.

 

Per raggiungere la frequenza cardiaca desiderata e quindi svolgere il miglior allenamento possibile è fondamentale trovare il ritmo giusto. I BPM della frequenza cardiaca e i BPM della musica vanno di pari passo. Per una frequenza cardiaca e un ritmo più lento hai bisogno di una canzone più lenta, cosicché la musica possa permetterti di raggiungere il ritmo perfetto. Se invece stai cercando un allenamento più intenso, ascoltare qualche canzone vivace e ad alta velocità può permetterti di velocizzare il tuo ritmo e portare la tua frequenza cardiaca ai suoi massimi!

Gli escursionisti principianti dovrebbero allenarsi ad un ritmo che sfrutti tra il 40% e il 60% la frequenza cardiaca massima oppure che vada dai 100 a 120 battiti al minuto. Abbiamo creato una playlist mista per tutti i livelli di escursionismo, quindi quando punti a questo livello di frequenza cardiaca ti consigliamo di ascoltare alcune canzoni dal ritmo più lento per far sì che il tuo ritmo si adatti alla tua frequenza cardiaca!

 

Per gli escursionisti più esperti che desiderano un allenamento leggermente più intenso, l’allenamento dovrebbe essere compreso tra il 50% e il 70% della frequenza cardiaca massima o tra i 137 e i 139 battiti al minuto. Dai un'occhiata alla nostra playlist "Hiking Essentials" di Garmont per canzoni più veloci che ti aiuteranno a raggiungere questo ritmo.

Infine, per quegli escursionisti e scalatori estremi che vogliono mettere alla prova la loro frequenza cardiaca, bruciare calorie e allenare i muscoli, il ritmo ideale è compreso tra 60% e 80% la frequenza cardiaca massima, o tra i 147 e i 169 battiti al minuto. Nel nostro profilo Spotify Garmont abbiamo incluso anche alcune canzoni per raggiungere ritmi così elevati!

 

Assicurati di alzare la tua frequenza cardiaca e di metterti in movimento quest'estate con la playlist Garmont dedicata al trekking!  Il trekking e la musica ti danno la carica per ogni avventura che la vita ti porta a vivere. Scopri le nostre playlist musicali per ispirarti e tenerti compagnia in tutte le tue avventure all'aperto.

 

*DISCLAIMER*

Garmont ha recuperato le informazioni sui BPM e sulle frequenze cardiache salutari per l'esercizio fisico dai link forniti di seguito. Per opinioni professionali o consigli medici, parlate con il vostro medico, il quale saprà consigliarvi le attività adatta a seconda del vostro corpo e del vostro stato di salute.

Link di riferimento:

https://www.verywellfit.com/walking-music-mix-playlist-workout-songs-3435845#:~:text=For%20your%20power%20walking%20workout,reach%20a%20more%20brisk%20pace

https://www.wta.org/news/signpost/hike-a-thon-4-6-weeks-of-hiking-for-health-fitness-and-fun