ALEXEY KOVTUNETS

“Meglio della montagna ci può essere solo la montagna in cui non sei stato”



Ciao a tutti! Mi chiamo Alexey, sono nato in Ucraina ma al momento vivo, lavoro e svolgo le mie attività a Monaco, Germania. Sono un appassionato di montagna e di sport estremi e passo la maggior parte del mio tempo libero all’aperto: arrampicata, hiking, trail running, snowboard e nuoto.

Lavoro nel campo dell’ingegneria di software e dati e credo che le attività outdoor siano perfette per riflettere e per riposare la mente. Amo fare uscite in giornata da Monaco alle montagne, da solo o insieme a familiari e amici (segui il mio hashtag #onedayfrommunich).

Il mio amore per la montagna è nato nel 2005 durante la mia prima escursione con la squadra universitaria di arrampicata. Ora che le montagne sono così vicine le posso sentire chiamarmi ogni giorno!

Mi sono prefissato diversi obiettivi, tra cui: promuovere gli stili di vita attivi, l’arrampicata e gli sport di montagna ma anche mostrare che i bambini non sono un ostacolo a queste attività. Cerco di condividere tutti i miei viaggi, i percorsi, le zone di arrampicata e le vie ferrate e cerco di convincere le altre persone a provare le mie stesse esperienze.

Dai un’occhiata al mio account Instagram per scoprire tutte le attività che ho svolto e non esitare a scrivermi se vuoi un consiglio su camminate, arrampicate, posti da visitare o attrezzatura da portare con te.

Come al solito ho molti progetti per questa stagione tra cui l’arrampicata su più tiri, la scalata e alcuni trekking sulle Alpi.

Meglio della montagna ci può essere solo la montagna in cui non sei stato